Poggio agli Ulivi

I dintorni

poggio agli ulivi

buca delle fate.jpg
 

L’Agriturismo Poggio agli Ulivi, grazie alla sua posizione, è il punto ideale per concedersi piacevoli gite nei dintorni. Qui alcuni suggerimenti ma non esitate a chiederci altre informazioni. Saremo felici di aiutarvi.

 
 
DSC08791-HDR.jpg

Torre Mozza

La spiaggia di Torre Mozza, famosa per la torre del 1550 che la sovrasta, con le sue dune di sabbia e i canneti che la circondano è uno spettacolo naturale di incredibile fascino.

Isola d'Elba.jpg

ISOLA D’Elba

L’isola d’Elba è un'isola del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e, con la sua natura dirompente e il suo mare cristallino, è una tra le più belle e affascinanti isole del Mediterraneo da scoprire in ogni angolo e in tutte le stagioni.

Bolgheri.jpg

Bolgheri

Nell’entroterra della Costa degli Etruschi vi attende il piccolo borgo di Bolgheri. Sviluppato attorno al castello medievale che sorge su una altura raggiungibile attraverso il suggestivo viale dei Cipressi che ha inizio a valle proprio dinanzi al settecentesco Oratorio di San Guido.

 
buca delle fate.jpg

BUCA DELLE FATE

Tra il promontorio di Piombino e quello di Populonia si nasconde questa piccola baia, incantevole e ricca di storia.

cala violina.jpg

CALA VIOLINA

Una tra le più belle spiagge della Maremma, sabbia chiara, mare cristallino e la natura incontaminata della riserva naturale.

LARDERELLO

Alla scoperta della Valle del Diavolo, intorno a Pomarance e Larderello, famosa per gli episodi geotermici.

 
Massa_Marittima.jpg

MASSA MARITTIMA

Adagiato su un colle alto e isolato, il centro storico di Massa Marittima svetta racchiuso all’interno di una cinta muraria ben conservata. Le stradine che attraversano il colle conducono a un luogo suggestivo, dove si potrà contemplare con stupore un luogo sorprendente e senza tempo.

PARCO ARCHEOLOGICO DI BARATTI E POPULONIA.jpg

PARCO ARCHEOLOGICO DI BARATTI E POPULONIA

Si estende tra le pendici del promontorio di Piombino ed il Golfo di Baratti, dove sorgeva la città etrusca e romana di Populonia. E’ possibile scoprire la città romana, edificata nel II secolo a.C. , l’acropoli etrusca del IX-VIII secolo a.C. e la necropoli ed essa collegata con un reticolo di sentieri che scendono dal promontorio all’insenatura del golfo.

 

Prenota subito

Prenota un appartamento

 
DSC_0581.JPG